Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2025

Nessuno vuole imparare dal dolore

Immagine
 Spesso si dice che attraversare e superare esperienze difficili abbia la capacità di insegnare qualcosa di prezioso, così come si scoprono forze e risorse che non si sapeva di avere. Vero. Ma è doveroso fare una precisazione: tutti vorremmo evitare le esperienze dolorose, non tutti imparano da esse ( anche Freud ha sottolineato questo aspetto più volte all'interno delle sue opere) e, soprattutto, sarebbe bello imparare dalle esperienze positive. La verità è che sei costretto a fare i conti col dolore, a tirare fuori risorse extra e a cogliere aspetti positivi per accettare maggiormente ciò che ti è successo. Quanto sarebbe bello e gratificante imparare dalle esperienze positive? Quanto sarebbe bello tirare fuori capacità e risorse extra e latenti per potenziare il bello che ti circonda o che vuoi ottenere? Forse ora ti starai chiedendo il motivo per cui questo non succede. Questo non accade perchè non si fa sufficientemente leva sul benessere, ci si fa prendere dalla pigrizia e de...

Puoi Cambiare Ciò che non ti piace!

Immagine
 Hai sempre la possibilità di cambiare ciò che non ti piace: può essere il relazionarti con una persona, può essere un aspetto del tuo carattere, del tuo lavoro, un'abitudine o un pensiero. A volte ciò fa star male è l'idea che un dato che non ti piace sia destinato a restare così per sempre. No! Hai sempre la possibilità di cambiare. Il cambiamento è parte integrante della vita: niente è fisso e statico, tutto cambia. Ricordalo! Puoi sempre dare vita a una nuova forma di relazione con te stesso e conciò che ti circonda.

Nuovi inizi: questo è il momento giusto!

Immagine
 Sai perchè questo è il momento giusto per un nuovo inizio?  Perchè ogni momento lo é!  Non aspettare le giuste congiunzioni astrali o che le circostanze si incastrino perfettamente. Sii tu l'alchimista del tuo destino, sii tu a trasformare gli eventi in occasioni preziose e proficue per te. Qualunque sia la tua condizione di partenza, inizia con quello che hai e con quello che puoi fare, vedrai che lungo il cammino si apriranno nuove strade, che ti porteranno verso nuove opportunità di crescita e apprendimento. Se vuoi, puoi avvalerti del mio aiuto attraverso le mie consulenze sia online che in presenza in studio. Ti meriti il meglio,  Buon nuovo inizio!