7Aprile Giornata della Salute
Oggi 7 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute e del Benessere.
Come ricorda l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute e il benessere non sono la semplice assenza di malattia, ma uno stato consapevole di benessere psicofisico e sociale stabile e costante.
Negli ultimi anni la società ha normalizzato abitudini e comportamenti che sono ben lontani dal benessere: overthinking, multitasking, ritmi frenetici, perfezionismo, modelli sociali troppo alti sono solo alcuni esempi di schemi comportamentali che non sono salutari.
Sentirsi sfiniti, sopraffatti, vulnerabili e stanchi (fisicamente e mentalmente) sono i risultati a cui portano queste abitudini.
Ti riconosci in alcune di queste?
Il mio lavoro mi porta quotidianamente a studiate e approfondire tecniche e strumenti utili a migliorare la qualità della vita quotidiana, perchè è proprio dalle abitudini quotidiane che è bene ripartire per alzare i livelli di salute e benessere. A volte basta modificare qualche routine o imparare a dare valore a ciò che fino a quel momento hai sottovalutato.
Il tuo benessere è un tuo diritto ed è anche un tuo dovere mantenerlo: non puoi delegarlo a un’altra persona e non puoi neanche tirare la corda (tutte le corde si spezzano!).
Diventa la tua priorità, rendi la tua salute la tua priorità!
Il viaggio può essere più gratificante di quanto pensi!
Commenti
Posta un commento